Come Montare la Spazzola Lunotto

La spazzola tergivetro posteriore della nuova Panda, contrariamente a quelle anteriori, è comprensiva del braccetto oscillante, ma la sua sostituzione è ancora più semplice di quelle anteriori. Nella mia guida ti spiego come sostituirla in pochissimi minuti.

Compra presso un negozio di autoricambi o di accessori per auto una spazzola tergivetro posteriore per la tua Panda, difficilmente la trovi negli ipermercati come quelle anteriori che si trovano di sicuro in quanto sono del tipo universali come attacco e dovresti scegliere solo la lunghezza che è diversa secondo il lato.

Procurata la spazzola, vai al portellone posteriore dell’auto e solleva il coperchietto in plastica che copre l’attacco del braccetto porta spazzola. Con la chiave da 10 millimetri svita il dado girando verso sinistra e tenendo il braccetto fermo con l’altra mano. Svitato completamente il dado, estrai il braccetto tirandolo verso l’estrerno.

Poichè il braccetto è incassato, eventualmente fai un po’ di leva con un giravite. Incassa il braccetto nuovo nell’asse del motorino in posizione orizontale a sinistra. Avvita il dado e bloccalo senza forzare, in quanto blocca sul vetro, con la chiave da 10 girando verso destra e tenendo fermo il braccetto con l’altra mano. Chiudi il coperchietto a cerniera facendolo incassare sull’attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top