Come Smettere di Mangiare Dolci

La golosità o l’eccessivo aver voglia di mangiare dolci è un fatto puramente psicologico, non dettato da una vera e propria fame, può essere infatti una voglia di appagamento per delle delusioni ricevute, o proprio perchè ormai è diventata un’abitudine. I dolci infatti, non vanno assolutamente tolti dalla dieta, ma vanno molto limitati o mangiati solo nelle ricorrenze. In questa mia guida ti voglio dare qualche trucchetto.

I dolci, anche se contengono zuccheri e non sono proprio adatti per le diete, non vanno assolutamente tolti completamente dalla propria alimentazione. Se la tua dispensa ed il tuo frigo però ne sono eccessivamente pieni devi mettere via tutto, o fallo fare da amiche o parenti se tu non ne hai il coraggio. Limitati a mantenere solo dei biscotti per la colazione al mattino, meglio se integrali o con poche calorie.

Se la tua voglia di dolce è scaturita dal fatto che magari hai avuto un momento triste (una lite con la mamma, con l’amica, col fidanzato) ti verrebbe naturale di appagare questo senso di vuoto, di tristezza con dei dolci. Invece di far questo però devi cercare di spostare la tua attenzione, magari esci o sfogati con qualche persona o fai un bel bagno caldo in modo da pensare ad altro.

Per frenare la tua voglia di dolci puoi anche iniziare a mangiare poche quantità ma spesso, prediligi tanta verdura con poco condimento e la frutta (come prugne, albicocche e pere), in questo modo ti accorgerai che il tuo bisogno, il tuo desiderio di zuccheri diminuirà, mangiando alimenti che comunque non fanno ingrassare.

Un altro buon rimedio per eliminare al nostro organismo la voglia di mangiare ingordamente dei dolci è lavarsi i denti, infatti dopo aver fatto questa operazione si spegnerà il desiderio di zuccheri e di dolci. Fai una bella passeggiata, al tuo ritorno a casa vedrai che la mente si sarà distratta e non ne avrai più tanta voglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll To Top